Unto e Bisunto, la vera storia di Chef Rubio (Film Tv)

 

 “A Frascati ero diventato una specie di fenomeno, 

un Forrest Gump dei Castelli: lui continuava a  correre? 

E io continuavo a magnà e a indovinare i sapori…” 

CHEF RUBIO a Natale 2016 torna protagonista dello Street Food in tv su DMAX (canale 52 dtfree) con il suo primo film da protagonista: “UNTO E BISUNTO: LA VERA STORIA DI CHEF RUBIO” (Italia 2016, 1×90’, produzione Pesci Combattenti per Discovery Italia). Avventurosa e rocambolesca “biopic”, in cui Rubio veste i panni di se stesso, in onda in prima assoluta e in esclusiva su DMAX a Natale.

Una gustosa favola natalizia dedicata a tutta la famiglia: a chi sa cucinare, chi ama mangiare, chi ha la curiosità di conoscere gli altri anche attraverso il food, soprattutto, agli appassionati di Chef Rubio e della sua inconfondibile ironia e irrefrenabile appetito!

SINOSSI

La storia inizia intorno al 2050: Rubio è ormai anziano e vive in una capanna sulla spiaggia. Cosa gli è successo? Perchè è finito lì? Si ripercorre la sua storia, da quando è venuto al mondo (nella cucina di un ristorante, ovviamente) alla sua prima parola (che non è stata «mamma» ma «magna»), alla scoperta del suo superpotere: il palato assoluto! Un dono speciale che fin da bambino gli consente di riconoscere ingredienti e sapori di ogni pietanza e che lo renderà uno chef famoso e idolatrato, protagonista di programmi in tv. Finchè un brutto giorno, Rubio perderà questo “superpotere”. Improvvisamente, non sente più i sapori, non distingue dolce da salato, aspro da piccante… E’ la fine di una leggenda? Rubio si arrenderà al suo destino o cercherà di cambiarlo?