Dodici mesi in cucina con Chef Rubio, ecco il suo primo calendario 2016 per Excelsa
Un anno in cucina, ecco il 2016 di Chef Rubio nel suo primo calendario per Excelsa. L’azienda italiana, che da quasi cent’anni si dedica al settore dei casalinghi, ha scelto il protagonista del tv-cult sullo street-food ‘Unti e Bisunti’, per rappresentare i valori del brand ed omaggiare i suoi clienti.
Indipendente, eclettico, ironico e professionale, Chef Rubio è interprete di 13 scatti firmati dalla fotografa bresciana Sabrina Conforti che lo ritrae impeccabile nella divisa da cuoco, su sfondo scuro e alle prese con la colorata e moderna gamma di prodotti del brand di Bergamaschi&Vimercati Spa.
Instancabile viaggiatore e insaziabile ricercatore di sapori e saperi, Rubio si distingue nel mondo della cucina per la disinvoltura con cui si muove tra mercati e venditori di street-food del mondo. La sua è fame di conoscenza del territorio e degli incontri con le persone che lo abitano, con cui riesce a interagire attraverso il cibo e le tradizioni culinarie. Versatile e competente, con un carisma e un linguaggio che lo rendono inconfondibile, Chef Rubio è sempre pronto a cucinare in qualsiasi luogo e contesto, creando un clima di distesa convivialità per tutti.
A gennaio coglie al volo il richiamo della cucina esotica che arriva da una tajine in terracotta smaltata. Il mese successivo, guarda già a Oriente e scherza con utensili in bambù e porcellana, ideali per le prelibatezze della cucina giapponese. Alcuni scatti riescono a imprimere la ‘magia’ del suo talento, altri invece lo colgono con le mani in pasta o mentre morde una succosa mozzarella di bufala. Con Rubio l’anno scorre veloce tra padelle, mattarelli e taglieri. La temperatura sale nel mese di giugno ma è solo per fiammeggiare un pollo con uno scottatore a fiamma. Tra spremute di frutta, caldarroste e stampi per dolcetti di Halloween arriva presto l’inverno con la polenta a novembre. A dicembre infine, un bel caffè per non cadere in letargo.
“Abbiamo avuto modo di collaborare in precedenza con Chef Rubio in quanto riteniamo sia l’interprete più affine ad esprimere in pieno lo stile, caldo e passionale, del nostro brand Excelsa. Data la naturale empatia venutasi a creare nel tempo, è nata spontanea l’idea di coinvolgere Rubio in questo nostro progetto – spiega Fabio Taurino, amministratore delegato di Bergamaschi & Vimercati Spa – “ed è stata un’ottima scelta visto il risultato finale; professionalità, disponibilità e impegno sono certamente alla base della buona riuscita di questo calendario, che ci auguriamo dia risalto alla passione per la cucina e la tavola ma con uno stile non-convenzionale e che certamente ci accomuna. Grazie a Chef Rubio, per Excelsa il 2016 sarà un anno carico ironia ed originalità”
Da metà dicembre 2015, iI calendario di Chef Rubio sarà inviato in omaggio a tutti i clienti Excelsa Point, mentre rimarrà disponibile presso i punti vendita del gruppo dove verrà omaggiato a tutti i clienti.
Cenni Brand – Excelsa
Excelsa, brand di punta dell’azienda Bergamaschi&Vimercati Spa, sviluppa prodotti pratici, funzionali e di uso quotidiano, pensati in un’ampia gamma di colori e materiali. Dunque ampio spazio al mix&match, alla possibilità di personalizzare i propri ambienti, tavola, cucina, cottura, tessile ma non solo. Prodotti semplici ed efficaci. Colore, calore e fantasia, a tutto tondo!
Cenni Bio – Sabrina Conforti SCstile
Fotografa ufficiale del Gruppo Cariparma Crédit Agricole. E’ una ritrattista formatasi all’Istituto Italiano di Fotografia di Milano. Sport e cucina sono gli ambiti in cui opera principalmente. Ha fotografato tra gli altri: Javier Zanetti, Danilo Gallinari, vari testimonial della nazionale italiana rugby, Chef Rubio, autori come Antonio Caprarica e Mauro Corona, Umberto Veronesi, Justine Mattera, gli speaker Rudy Zerbi, Andrea & Michele di Radio Deejay, Martin di Radio 105.